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Le “funzioni tipo” delle Sedi sono di seguito indicate:

 

Servizio segreteria, protocollo e comunicazione

Le funzioni della Segreteria e Protocollo di Sede assicura l’attività di segreteria e di protocollazione, nonché ogni altro adempimento necessario per il funzionamento generale della Sede, secondo le indicazioni della Segreteria generale ADISU.

Servizio gestione borse di studio

Costituisce una delle funzioni fondamentali per la realizzazione delle finalità dell’Agenzia. In particolare:

  • assicura l’acquisizione delle domande e della restante documentazione prevista dai Bandi di concorso;
  • assicura l’elaborazione delle graduatorie previste per i diversi interventi e servizi (borse di studio, servizi abitativi, contributi per la mobilità internazionale, premi di laurea e così via), curando l’istruttoria degli atti finali di competenza del Direttore generale;
  • valuta le domande per gli interventi straordinari di natura economica;
  • collabora con l’unità organizzativa Rapporti finanziari con gli Utenti per gli adempimenti relativi all’assegnazione e revoca dei benefici a concorso;
  • gestisce i ricorsi;
  • recepisce ed elabora i controlli sui dati di merito, economici e domiciliari;
  • effettua la valutazione delle domande relative ai servizi resi dalle Università, in collaborazione con le stesse per tutti i servizi di interesse comune, laddove previsto (collaborazioni a tempo parziale e così via).

 

Servizio mensa, residenzialità e altri interventi in favore degli studenti

Costituisce una delle funzioni centrali per la realizzazione delle finalità di accoglienza della componente studentesca dell’Agenzia. In particolare:

  • effettua la gestione delle procedure di assegnazione degli alloggi per le diverse tipologie di utenti;
  • garantisce la gestione del regolamento delle residenze;
  • assicura la gestione e il controllo dei servizi acquisiti mediante appalto o convenzione, curando ogni tipo di relazione con i fornitori dei servizi;
  • assicura la gestione della residenzialità degli studenti disabili;
  • garantisce l’istruttoria e la predisposizione degli atti per la concessione delle assegnazioni straordinarie di posto alloggio;
  • gestisce il servizio ristorazione;
  • collabora con l’Unità organizzativa Rapporti finanziari con gli Utenti per la gestione delle entrate derivanti dalla fruizione dei servizi abitativi (rette, danni, depositi cauzionali, caparre, ecc);
  • assicura ogni forma di collaborazione volta a garantire l’incontro fra le domande e l’offerta di posti alloggio, anche interfacciandosi con gli altri soggetti istituzionali interessati.

Nella Sede di Bari il Servizio collabora attivamente con i Responsabili delle residenze studentesche.

 

Servizio rapporti finanziari con gli utenti

Una funzione di rilevante importanza è quella del presidio delle relazioni con l’utenza, prevalentemente studentesca.

Tale posizione costituisce la cerniera organizzativa tra le attività di assegnazione dei benefici economici e dei servizi e le transazioni economiche che avvengono tra l’Agenzia e l’utente.

Infatti la funzione, collocata nelle quattro Sedi territoriali, si relaziona, sia nei processi di lavoro, sia nei procedimenti amministrativi e negli adempimenti contabili, con l’unità organizzativa Risorse Economiche e Finanziarie centrale e con le altre Unità Organizzative della Sede territoriale Gestione borse di studio e Mensa e residenzialità.

L’Unità Rapporti finanziari con gli utenti:

  • assicura la predisposizione degli atti di assegnazione delle borse di studio e degli altri interventi economici;
  • assicura la gestione delle procedure di pagamento degli interventi economici all’utenza studentesca;
  • assicura l’attività contabile di imputazione a Bilancio nell’ambito del budget assegnato alla Sede territoriale di riferimento, fatta salva la Sede di Bari;
  • garantisce la gestione amministrativa e contabile, attività di imputazione ed accertamento delle entrate relative ai servizi di ospitalità (rette, depositi cauzionali, risarcimento danni, more, ecc.), nonché gli altri adempimenti, anche di natura fiscale, connessi alle attività svolte;
  • predispone gli atti di assegnazione  e di erogazione dei restanti contributi;
  • gestisce le informazioni e comunicazioni con gli utenti.

Per la Sede di Bari tale Servizio è assorbito dal Settore risorse umane e finanziarie.

 

Servizio affari generali, patrimonio ed economato 

Il Servizio assicura il presidio locale delle attività di gestione economale e provveditorato.

Il Servizio svolge le seguenti funzioni:

  • assicura gli acquisti di beni e servizi delle Sedi territoriali di riferimento;
  • garantisce la gestione dei rapporti con i fornitori;
  • assicura la gestione dei servizi per l’Agenzia nelle Sedi di riferimento;
  • contribuisce all’amministrazione del patrimonio mobiliare in uso;
  • effettua l’aggiornamento e la gestione dell’inventario;
  • effettua la necessaria attività amministrativa;
  • assicura la gestione delle spese in economia;
  • effettua la rilevazione e il monitoraggio delle utenze;
  • collabora con la struttura centrale alla individuazione dei fabbisogni e alle elaborazioni di dati. 

 

Sede di Taranto
via Duomo n.234
Taranto 74100

 

 

 

 

 

 

Contatti Telefonici
Segreteria ADISU
Tel. 099.4621126
Fax 099.4621140

 

Indirizzi e-mail
Generale: info.taranto@adisupuglia.it
PEC: info.taranto@pec.adisupuglia.it

 

Orario di apertura al pubblico:
lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 13.00

il martedi e giovedi anche nelle ore pomeridiane dalle ore 15.00  alle 17.00

 


 Struttura amministrativa

 

Dirigente Responsabile della Sede Territoriale di Taranto
Dott. Antonio TRITTO
email: a.tritto@adisupuglia.it
tel. 099/4621120

 

 

Servizio Segreteria, Protocollo e Comunicazioni
Sig.ra Rosa SEMERARO
email: r.semeraro@adisupuglia.it
tel. 099/4621128

 

 

Servizio Gestione Borse di Studio
Sig.ra  Maria Pia DI MARCO
email: m.dimarco@adisupuglia.it
tel. 099/4621121

 

Sig.ra. Maria GILIBERTO
email: m.giliberto@adisupuglia.it
tel. 099/4621126

 

 

Servizio Mensa, Residenzialità e altri interventi in favore degli studenti
Dott.ssa Margherita GALEANDRO 

email: m.galeandro@adisupuglia.it
tel. 099.4621122

 

 

Servizio Rapporti Finanziari con gli Utenti
Dott.ssa Leonarda GRECO
email: l.greco@adisupuglia.it
tel. 099/4621127

 

 

 

Servizio Affari Generali, Patrimonio ed Economato  
Dott. Giovanni SCALERA
email: g.scalera@adisupuglia.it
tel. 099/4621124

 

Dott.ssa Giovanna Carla SCHIAVONI
email: c.schiavoni@adisupuglia.it
tel. 099/4621131  

 

Dott.ssa Rossella CHIANURA 
email: r.chianura@adisupuglia.it
tel. 099/4621125

 

 

 

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