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Le “funzioni tipo” delle Sedi sono di seguito indicate:

 

Servizio segreteria, protocollo e comunicazione

Le funzioni della Segreteria e Protocollo di Sede assicura l’attività di segreteria e di protocollazione, nonché ogni altro adempimento necessario per il funzionamento generale della Sede, secondo le indicazioni della Segreteria generale ADISU.

Servizio gestione borse di studio

Costituisce una delle funzioni fondamentali per la realizzazione delle finalità dell’Agenzia. In particolare:

  • assicura l’acquisizione delle domande e della restante documentazione prevista dai Bandi di concorso;
  • assicura l’elaborazione delle graduatorie previste per i diversi interventi e servizi (borse di studio, servizi abitativi, contributi per la mobilità internazionale, premi di laurea e così via), curando l’istruttoria degli atti finali di competenza del Direttore generale;
  • valuta le domande per gli interventi straordinari di natura economica;
  • collabora con l’unità organizzativa Rapporti finanziari con gli Utenti per gli adempimenti relativi all’assegnazione e revoca dei benefici a concorso;
  • gestisce i ricorsi;
  • recepisce ed elabora i controlli sui dati di merito, economici e domiciliari;
  • effettua la valutazione delle domande relative ai servizi resi dalle Università, in collaborazione con le stesse per tutti i servizi di interesse comune, laddove previsto (collaborazioni a tempo parziale e così via).

 

Servizio mensa, residenzialità e altri interventi in favore degli studenti

Costituisce una delle funzioni centrali per la realizzazione delle finalità di accoglienza della componente studentesca dell’Agenzia. In particolare:

  • effettua la gestione delle procedure di assegnazione degli alloggi per le diverse tipologie di utenti;
  • garantisce la gestione del regolamento delle residenze;
  • assicura la gestione e il controllo dei servizi acquisiti mediante appalto o convenzione, curando ogni tipo di relazione con i fornitori dei servizi;
  • assicura la gestione della residenzialità degli studenti disabili;
  • garantisce l’istruttoria e la predisposizione degli atti per la concessione delle assegnazioni straordinarie di posto alloggio;
  • gestisce il servizio ristorazione;
  • collabora con l’Unità organizzativa Rapporti finanziari con gli Utenti per la gestione delle entrate derivanti dalla fruizione dei servizi abitativi (rette, danni, depositi cauzionali, caparre, ecc);
  • assicura ogni forma di collaborazione volta a garantire l’incontro fra le domande e l’offerta di posti alloggio, anche interfacciandosi con gli altri soggetti istituzionali interessati.

Nella Sede di Bari il Servizio collabora attivamente con i Responsabili delle residenze studentesche.

 

Servizio rapporti finanziari con gli utenti

Una funzione di rilevante importanza è quella del presidio delle relazioni con l’utenza, prevalentemente studentesca.

Tale posizione costituisce la cerniera organizzativa tra le attività di assegnazione dei benefici economici e dei servizi e le transazioni economiche che avvengono tra l’Agenzia e l’utente.

Infatti la funzione, collocata nelle quattro Sedi territoriali, si relaziona, sia nei processi di lavoro, sia nei procedimenti amministrativi e negli adempimenti contabili, con l’unità organizzativa Risorse Economiche e Finanziarie centrale e con le altre Unità Organizzative della Sede territoriale Gestione borse di studio e Mensa e residenzialità.

L’Unità Rapporti finanziari con gli utenti:

  • assicura la predisposizione degli atti di assegnazione delle borse di studio e degli altri interventi economici;
  • assicura la gestione delle procedure di pagamento degli interventi economici all’utenza studentesca;
  • assicura l’attività contabile di imputazione a Bilancio nell’ambito del budget assegnato alla Sede territoriale di riferimento, fatta salva la Sede di Bari;
  • garantisce la gestione amministrativa e contabile, attività di imputazione ed accertamento delle entrate relative ai servizi di ospitalità (rette, depositi cauzionali, risarcimento danni, more, ecc.), nonché gli altri adempimenti, anche di natura fiscale, connessi alle attività svolte;
  • predispone gli atti di assegnazione  e di erogazione dei restanti contributi;
  • gestisce le informazioni e comunicazioni con gli utenti.

Per la Sede di Bari tale Servizio è assorbito dal Settore risorse umane e finanziarie.

 

Servizio affari generali, patrimonio ed economato 

Il Servizio assicura il presidio locale delle attività di gestione economale e provveditorato.

Il Servizio svolge le seguenti funzioni:

  • assicura gli acquisti di beni e servizi delle Sedi territoriali di riferimento;
  • garantisce la gestione dei rapporti con i fornitori;
  • assicura la gestione dei servizi per l’Agenzia nelle Sedi di riferimento;
  • contribuisce all’amministrazione del patrimonio mobiliare in uso;
  • effettua l’aggiornamento e la gestione dell’inventario;
  • effettua la necessaria attività amministrativa;
  • assicura la gestione delle spese in economia;
  • effettua la rilevazione e il monitoraggio delle utenze;
  • collabora con la struttura centrale alla individuazione dei fabbisogni e alle elaborazioni di dati. 

Sede di Bari

Via G.Fortunato, 4/G
BARI 70125

 

 

 

PER INFORMAZIONI SUL BANDO "BENEFICI E SERVIZI" A.A. 2017/2018

CONTATTARE I SEGUENTI NUMERI TELEFONICI

080.543.80.19

080.543.80.47

080.543.80.52

Orario di apertura al pubblico

Tutti i giorni escluso il sabato dalle ore 08.30 alle ore 13.00

Martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Per chiarimenti relativi al Bando dei benefici e servizi:

info.bari@adisupuglia.it

Per problemi tecnici/informatici relativi alla procedura di domanda on-line:

supporto.bari@adisupuglia.it

 

 

Contatti Telefonici
Tel. 080.543.81.11 - 080.543.80.65
Fax 080.557.60.28

Indirizzi e-mail
Generale: info.bari@adisupuglia.it
PEC: protocollobari@pec.adisupuglia.it

 

Orario di apertura al pubblico:
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00
martedì e giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00

 


Struttura Amministrativa

Dirigente Responsabile della Sede Territoriale
Ing. Antonio TRITTO

email: a.tritto@adisupuglia.it

tel. 080-5438065

Servizio Gestione Borse di studio
Responsabile: dott. Saverio MORETTI

email: s.moretti@adisupuglia.it

tel. 080-5438050

Servizio Mensa, Residenzialità e altri interventi in favore degli studenti
Responsabile: dott. Vincenzo CORTESE

email: v.cortese@adisupuglia.it

tel. 080-5438086

 

Residenze studentesche:

Collegio "R. Dell'Andro"

Responsabile: Giovanni MONGELLI

email: g.mongelli@adisupuglia.it

tel. 080-5438622

 

Collegio "Casa dello Studente - Fraccacreta"

tel. 080-5738611

 

Collegio "B. Petrone" e Collegio "D. Fresa"

Responsabile: Domenico MARTIRADONNA 

email: d.martiradonna@adisupuglia.it

tel. 080-5439703

 

Collegio "V. Starace" e Collegio Via Amendola

(interim) Ing. Antonio TRITTO

email: a.tritto@adisupuglia.it

tel. 080-5438065

 

 

Segreteria e Protocollo di sede

(interim) Ing. Antonio TRITTO

email: a.tritto@adisupuglia.it

tel. 080-5438065

 

Nella sede di Bari, di via Giustino Fortunato, è presente la Presidenza, la Direzione Generale ed i Settori/Servizi di Staff, rappresentati al seguente link Articolazione uffici

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