Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione Cookie policy

Company Logo

Seguici su

BANNER NEWSLETTER

BANNER FACEBOOK

BANNER FEEDRSS

 

BANNER BDS18 19

 

Le “funzioni tipo” delle Sedi sono di seguito indicate:

 

Servizio gestione borse di studio
▪ Assicura l’acquisizione delle domande e della restante documentazione prevista dai bandi di concorso;
▪ assicura l’elaborazione delle graduatorie previste per i diversi interventi e servizi (borse di studio, servizi abitativi, contributi per la mobilità internazionale ecc.), curando l’istruttoria degli atti finali di competenza del Direttore Generale;
▪ partecipa all’elaborazione dei Bandi di concorso benefici e servizi;
▪ partecipa alle commissioni per la valutazione delle domande di sussidi straordinari di natura economica;
▪ collabora con il servizio rapporti finanziari con gli utenti per gli adempimenti relativi all'assegnazione e revoca dei benefici a concorso;
▪ gestisce i ricorsi di concerto con gli analoghi servizi delle sedi territoriali al fine di garantire l'uniformità dei comportamenti;
▪ partecipa alla commissione, tramite il responsabile del procedimento, per l'accertamento dei requisiti di merito e di reddito dichiarati dagli studenti;
▪ elabora i dati relativi ai benefici in denaro a fini statistici;
▪ collabora e cura i rapporti con le Università per tutti i servizi di interesse comune;
▪ gestione delle attività di competenza dello sportello unico in raccordo con il competente Servizio


Servizio mensa, residenzialità ed altri interventi in favore degli studenti
▪ Effettua la gestione delle procedure di assegnazione degli alloggi per le diverse tipologie di utenti;
▪ partecipa alla elaborazione dei regolamenti “Servizio abitativo” e “Servizio mensa” e ne garantisce la corretta applicazione;
▪ assicura la gestione ed il controllo dei servizi per gli studenti (mensa , residenzialità, trasporti ecc.), acquisiti mediante appalto o convenzione, curando ogni relazione con i diversi fornitori;
▪ assicura la gestione della residenzialità per gli studenti diversamente abili;
▪ garantisce l'istruttoria e la predisposizione degli atti per la concessione delle assegnazioni straordinarie di posto alloggio;
Allegato 1 alla DDG n. 589 del 21 giugno 2018
15
▪ cura le procedure di liquidazione delle fatture dei servizi, attestando la regolarità della fornitura;
▪ collabora con il servizio rapporti finanziari con gli utenti per la gestione delle entrate derivanti dalla fruizione dei servizi abitativi (rette, depositi cauzionali, caparre ecc.);


Servizio rapporti finanziari con gli utenti
Trattasi di un servizio di supporto alle diverse attività erogate a livello territoriale in favore dell'utenza studentesca. La funzione, collocata nelle diverse sedi territoriali dell'Agenzia, si relaziona, sia nei processi di lavoro, sia nei procedimenti amministrativi e negli adempimenti contabili, con il Servizio risorse finanziarie, bilancio e contabilità, istituito a livello centrale e con i predetti Servizi, istituiti a livello territoriale, gestione borse di studio e mensa e residenzialità.
Il Servizio:
▪ assicura la gestione delle procedure di pagamento degli interventi economici in favore degli studenti universitari;
▪ assicura l'attività contabile di imputazione a bilancio nell'ambito del budget assegnato alla sede territoriale di riferimento, ad esclusione della sede di Bari;
▪ gestisce il PEG assegnato alla sede territoriale di riferimento;
▪ garantisce l'attività di imputazione ed accertamento delle entrate relative ai servizi di ospitalità (rette depositi cauzionali, caparre ecc.) alle tasse regionali, nonché i restanti adempimenti, anche di natura fiscale, connessi alle attività svolte;
▪ monitoraggio dei crediti vantati dall’Agenzia;
▪ si relaziona con il Settore RUF per quanto riguarda le procedure relative alla fatturazione elettronica ed alle problematiche di di gestione delle misure del bilancio annuale e pluriennale.


Servizio affari generali, patrimonio ed economato
▪ Svolge attività di segreteria generale per la sede territoriale di riferimento;
▪ gestisce il protocollo informatico di sede;
▪ assicura gli acquisti di beni e servizi nei limiti di spesa previsti per le sedi territoriali;
▪ cura i rapporti con i diversi fornitori;
▪ contribuisce all'amministrazione del patrimonio immobiliare in uso;
▪ effettua l'aggiornamento e la gestione dell'inventario per quanto di competenza della sede territoriale di riferimento;
▪ effettua la rilevazione ed il monitoraggio delle utenze;
▪ supporta il Settore Risorse Umane in tutti gli adempimenti relativi al personale della sede territoriale di riferimento;
▪ collabora con il servizio acquisizione beni e servizi, istituito a livello centrale, nella predisposizione degli elenchi da trasmettere all'ANAC ai sensi dell'art 1, comma 32 della Legge 190/2012;
▪ gestisce il registro dei contratti della sede territoriale di riferimento.

 

 

Sede di Lecce
via Adriatica n. 8
Lecce

 

 

Contatti Telefonici
Tel. centralino: 0832 387.311

 

Indirizzi e-mail

E-mail: info.lecce@adisupuglia.it
Pec: info.lecce@pec.adisupuglia.it

 

Orario di apertura al pubblico:
Sportello Segreteria Studenti via Adriatica, 8 – Lecce
lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00
martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00


 

Struttura amministrativa

 

Dirigente responsabile della sede territoriale
Dott. Antonio Palmiotta
e-mail: a.palmiotta@adisupuglia.it
Tel. ufficio: 0832 387.316
Fax: 0832 399.209

Servizio gestione borse di studio
Responsabile: dott.ssa Isabella Spalluto
e-mail: i.spalluto@adisupuglia.it
Tel. 0832 387.336
Fax: 0832 387.353 

 

Servizio mensa, residenzialità ed altri interventi in favore degli studenti
Responsabile: dott. Paolo Borelli
e-mail: p.borelli@adisupuglia.it
Tel. 0832 387.331
Fax: 0832 387.353

 

Servizio rapporti finanziari con gli utenti
Responsabile: sig.ra Leonarda Vantaggiato
e-mail: l.vantaggiato@adisupuglia.it
Tel. 0832 387.324
Fax: 0832 387.352

 

Servizio Affari Generali, Patrimonio ed Economato
Responsabile ad interim: Dott. Antonio Palmiotta
e-mail: a.palmiotta@adisupuglia.it
Tel. ufficio: 0832 387.316
Fax: 0832 399.209

 

Servizio Progettazione e Lavori Pubblici (Settore Edilizia, Sicurezza e Manutenzione)
Responsabile: geom. Antonio Cazzato
e-mail: a.cazzato@adisupuglia.it
Tel. 0832 387.341
Fax: 0832 399.209

 

 

In evidenza - Lecce

BANNER BORSEDISTUDIO

BANNER GRADUATORIE

BANNER CERCOALLOGGIO

BANNER NEWS 1

Alloggi - Lecce

Ristorazione - Lecce




ADISU Puglia - Agenzia regionale per il Diritto allo Studio Universitario | Sede legale Via Fortunato, 4/G - 70125 Bari | C.F.- P. I. 06888240725

Powered by Joomla!®. - Dichiarazione di Accessibilità -    CSS Valido    XHTML Valido    intranet Intranet aziendale

Università degli Studi di Bari Università del Salento Università degli Studi di Foggia Università LUM Jean Monnet Università LUM Jean Monnet Conservatorio di Bari Conservatorio di Lecce Conservatorio di Foggia Conservatorio di Monopoli Accademia delle Belle Arti di Bari Accademia delle Belle Arti di Lecce Accademia delle Belle Arti di Foggia